P.V. Masaccio

A.S. 2022-2023

valigia

Il Veneto legge - maratona di lettura 2022

Leggi l’evento nella pagina ufficiale della manifestazione (clicca qui).

A.S. 2021-2022

Flash mob per la pace

Un tesoro di città

Gli alunni delle classi 2A e 2B hanno esplorato la città di Castelfranco, arrivando a conoscerne le origini, la storia e i principali punti di interesse. In questo percorso sono stati guidati da Laura Demo, studentessa laureanda in Scienze della Formazione Primaria all’Università di Padova insieme alla maestra Silvia Mason.

Il Veneto legge - Maratona di lettura 2021

Leggi l’evento nella pagina ufficiale della manifestazione (clicca qui).

A.S. 2020-2021

Coco può farcela

Progetto continuità Infanzia - Primaria

Classi prime e pensiero computazionale

Con Scratch Jr, una versione semplificata del programma che insegna il pensiero computazionale, gli alunni sono riusciti a creare due bellissimi esempi di Digital Storytelling che parlano di inclusione e aiuto reciproco.

Clicca sulle immagini!

Classe 5C e pensiero computazionale

Insieme alle insegnanti Nicoletta e Silvia gli alunni hanno sperimentato il pensiero computazionale attraverso l’uso di Scratch. Nelle lezioni programmate hanno imparato a creare giochi via via sempre più complessi e accattivanti.

Clicca sulle immagini!

Tutti giù per terra

Progetto realizzato in collaborazione con il comitato dei genitori: i bambini hanno progettato dei giochi e i genitori li hanno realizzati nel cortile intorno a tutta la scuola valorizzando questo spazio. Si sono riscoperti i giochi di una volta, come ad esempio il “campanon” e se sono aggiunti di nuovi inventati dai bambini.

A.S. 2019-2020

VIDEOAUDIOLIBRI

Realizzati in collaborazione tra la scuola dell’infanzia e le classi quarte della primaria Masaccio.

La rapa gigante

La strega Rossella