Convegno - Concorso Le Vie d’Europa

Le Vie d’Europa
 XVII edizione

John Ronald Reuel Tolkien

“I will take the Ring – he said – though I do not know the way”

Dodici studenti delle classi 3^ B, D, F , AT, BT, CT, DT della Scuola Secondaria di Primo Grado Giorgione - Treville hanno preso parte al corso di potenziamento di Lingua e Letteratura Inglese “Le Vie d’Europa”, finalizzato alla partecipazione alla XVII edizione del Convegno e Concorso nazionale[1] su J. R. R. Tolkien “I will take the Ring – he said – though I do not know the way” che si è svolto a Firenze il 31 marzo 2023, con la guida del Docente Coordinatore del progetto prof.ssa Paola Manolio.

Il racconto di uno dei tre gruppi partecipanti, dal titolo “Another world – in this world”, scritto in lingua inglese e ispirato alle opere di Tolkien, si è aggiudicato il secondo premio nella Sezione Inglese.

Link al sito ufficiale (sezione Vincitori) dove è possibile anche leggere il racconto in formato pdf:

Attestato con motivazione

Le vie d'Europa