Il Comune di Castelfranco Veneto garantisce la fornitura dei libri di testo alle famiglie degli alunni della scuola Primaria residenti nel proprio territorio, attraverso il sistema della CEDOLA LIBRARIA, garantendo in ottemperanza alla L.R. n. 18/2016 la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie stesse.
CHI HA DIRITTO?
Gli alunni residenti a Castelfranco Veneto che frequenteranno nell’A.S. 2022-2023 le scuole Primarie del Comune, ricevono la cedola libraria dalla Segreteria dell’Istituto Comprensivo Statale di riferimento.
Le famiglie degli alunni non residenti in Città che frequenteranno nell’A.S. 2022/2023 le scuole Primarie degli Istituti Comprensivi Statali di Castelfranco dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza, per avere indicazioni in merito alle modalità da esso attivate per la fornitura in oggetto.
COME SI FA AD OTTENERE I LIBRI?
Uno dei genitori dopo aver compilato e firmato la cedola, dovrà recarsi presso una qualsiasi libreria di sua scelta per la fornitura dei testi.
I genitori degli alunni che frequenteranno la classe 1^ della scuola primaria riceveranno la cedola, nella seconda metà di giugno, attraverso un messaggio di posta elettronica spedito dall’ufficio alunni dell’Istituto Comprensivo 1 all’indirizzo mail che hanno rilasciato all’atto di iscrizione.
I genitori degli alunni delle altre classi della scuola primaria, nello stesso periodo, potranno visualizzare e scaricare la cedola sulla bacheca del Registro Elettronico.
Le famiglie degli alunni residenti a Castelfranco Veneto ma FREQUENTANTI SCUOLE FUORI COMUNE, dovranno utilizzare la cedola libraria fornita – su richiesta tramite e-mail – direttamente dall’ufficio Scuola. Per completare l’acquisizione dei libri dovrà allegare alla cedola la lista ufficiale dei libri adottati dall’Istituto Comprensivo di competenza.
Pertanto, ogni famiglia potrà:
1) ordinare i libri presso una libreria/cartolibreria di propria scelta, preferibilmente entro il mese di Luglio 2022, presentando la cedola libraria compilata;
2) il genitore dovrà ritirare i libri di testo ordinati sottoscrivendo contestualmente la cedola per ricevuta ed ottenendo dal fornitore il tagliando annesso alla stessa cedola. Tale contrassegno dovrà essere conservato fino alla conclusione dell’A.S. 2022/2023 al fine di permettere eventuali verifiche.