Giorgione

tel. 0423 – 493595

Codice meccanografico:

TVMM81501E

Spagnolo (2h) + 3h Inglese Tedesco (2h)+ 3h Inglese Inglese potenziato (5h)

A.S. 2021-2022

Diritti Umani

Attività realizzata dagli alunni di classe 3E e 3D.

Hand by hand for stray animals

Il progetto mira a sensibilizzare i ragazzi (classe 2B) nei confronti degli animali randagi mediante attività didattiche e strumenti multimediali. Come afferma la Dichiarazione Universale dei Diritti degli Animali dell'Unesco, le autorità educative e scolastiche devono assicurarsi che i cittadini imparino sin da piccoli ad osservare, capire, rispettare e curare gli animali. Obiettivo prioritario è anche l'utilizzo della lingua inglese come autentico mezzo di comunicazione fra paesi diversi. L'iniziativa infatti coinvolge 8 scuole partner, 7 delle quali dislocate in Turchia.

Il Veneto legge - maratona di lettura 2021

Leggi l’evento nella pagina ufficiale della manifestazione (clicca qui).

A.S. 2020-2021

Ecologia! Classe 2E

Vignette e materiali per la consapevolezza dello spreco e dell'impatto umano sull'ambiente e per acquisire comportamenti Eco-sostenibili.

Il Giardino dei Giusti

Classe 3B. UDA di Educazione Civica, “Giardino dei Giusti”.

Contest 2021

Sfida letteraria tra le classi prime organizzata dalla 1C!

“Pequeños reporteros”

Utilizzare la lingua spagnola in un contesto comunicativo reale sfruttando la piattaforma eTwinning.

A.S. 2019-2020

Gost Train

Spettacolo in lingua inglese.

Classi terze

Contro il bullismo

In ogni storia di bullismo non c’è mai un vincitore e nemmeno un vinto.

(Alberto Pellai)

Progetti lettura

Incontro con l'autore: tutte le classi (vedi uno dei lavori)

Contest: tutti gli interessati

Interviste all'autore: alcuni alunni classi terze

Lavori di Arte e Immagine
A.S. precedenti

Maschere creative

Classi terze, A.S. 2017/2018.

Gli alunni si sono cimentati nella manipolazione di un materiale plastico come il DAS. Hanno realizzato di un bozzetto sulla base di una ricerca di immagini inerenti al tema assegnato e poi hanno creato una maschera in modo personale e creativo utilizzando la tecnica pittorica della tempera e/o dell'acrilico.

La Gioconda, i ritratti dell'anima

Classi terze A.S. 2016/2017 e 2018/2019.

Gli alunni, hanno decontestualizzato la figura della Gioconda reinterpretando in modo personale e creativo lo sfondo del dipinto leonardiano mediante l’uso di tecniche grafico - pittoriche diversificate.

15 Dicembre 2021