Amici, anche questo viaggio si è concluso! Un anno insieme a scuola è passato, con tante emozionanti avventure da ricordare: le giornate insieme, come la Maratona della Lettura, a settembre…
… o la Giornata Mondiale della Lettura e del Libro d’Autore festeggiata omaggiando l’artista Rino Guidolin alla presenza delle autorità comunali e della nostra Dirigente Scolastica. O come i tantissimi progetti e laboratori che, nonostante l’emergenza Covid, sono stati portati avanti con cura e creatività in ogni classe della nostra scuola.
Come i progetti di potenziamento della lettura, il progetto rivisitato “Ciara Stea” a Natale…
Numerosi i momenti significativi rivolti alla scoperta della propria cultura d’origine (le uscite nei luoghi d’interesse del paese), alla CURA dell’altro, come l’interscambio con la Croce Rossa…
… o con Davide Rossanese, e CURA dell’ambiente (ehi…avete visto i nostri disegni appesi per il paese?!?) perché siamo appunto tutti in viaggio verso i Global Goals dell’Agenda 2030.
Infine, il carattere laboratoriale della nostra scuola non si è smentito quest’anno, anzi ha preso vigore ed allegria, grazie al contributo della maestra Anna Berton con le sue originali e vivaci proposte!