P.V. Masaccio

A.S. 2020-2021

Coco può farcela

Progetto continuità Infanzia - Primaria

Classi prime e pensiero computazionale

Con Scratch Jr, una versione semplificata del programma che insegna il pensiero computazionale, gli alunni sono riusciti a creare due bellissimi esempi di Digital Storytelling che parlano di inclusione e aiuto reciproco.

Clicca sulle immagini!

Classe 5C e pensiero computazionale

Insieme alle insegnanti Nicoletta e Silvia gli alunni hanno sperimentato il pensiero computazionale attraverso l’uso di Scratch. Nelle lezioni programmate hanno imparato a creare giochi via via sempre più complessi e accattivanti.

Clicca sulle immagini!

Tutti giù per terra

Progetto realizzato in collaborazione con il comitato dei genitori: i bambini hanno progettato dei giochi e i genitori li hanno realizzati nel cortile intorno a tutta la scuola valorizzando questo spazio. Si sono riscoperti i giochi di una volta, come ad esempio il “campanon” e se sono aggiunti di nuovi inventati dai bambini.

A.S. 2019-2020

VIDEOAUDIOLIBRI

Realizzati in collaborazione tra la scuola dell’infanzia e le classi quarte della primaria Masaccio.

La rapa gigante

La strega Rossella