Gli alunni delle classi 2A e 2B hanno esplorato la città di Castelfranco, arrivando a conoscerne le origini, la storia e i principali punti di interesse. In questo percorso sono stati guidati da Laura Demo, studentessa laureanda in Scienze della Formazione Primaria all’Università di Padova insieme alla maestra Silvia Mason.
Con Scratch Jr, una versione semplificata del programma che insegna il pensiero computazionale, gli alunni sono riusciti a creare due bellissimi esempi di Digital Storytelling che parlano di inclusione e aiuto reciproco.
Clicca sulle immagini!
Classe 5C e pensiero computazionale
Insieme alle insegnanti Nicoletta e Silvia gli alunni hanno sperimentato il pensiero computazionale attraverso l’uso di Scratch. Nelle lezioni programmate hanno imparato a creare giochi via via sempre più complessi e accattivanti.
Clicca sulle immagini!
Tutti giù per terra
Progetto realizzato in collaborazione con il comitato dei genitori: i bambini hanno progettato dei giochi e i genitori li hanno realizzati nel cortile intorno a tutta la scuola valorizzando questo spazio. Si sono riscoperti i giochi di una volta, come ad esempio il “campanon” e se sono aggiunti di nuovi inventati dai bambini.