Documenti per la gestione dell’emergenza sanitaria

4 gennaio 2021 Linee di indirizzo per la Gestione dei contatti di casi di COVID-19 all’interno delle scuole e dei servizi per l’infanzia

7 dicembre 2020 ULSS Gestione dell’alunno contatto di caso scolastico che non esegue tampone di controllo.

24 novembre 2020 Ordinanza regionale n. 156

12 novembre 2020 Ordinanza regionale n. 151

12 novembre 2020 Nota USRVE Indicazioni per l’ordinanza reg. n. 151

9 novembre 2020  NOTA Ministero Istruzione

Indicazioni e chiarimenti sull’uso delle MASCHERINE

3 novembre 2020 DPCM

L’attività didattica ed educativa per la scuola dell’infanzia e il primo ciclo di istruzione continua a svolgersi in presenza, con uso obbligatorio di dispositivi di protezione delle vie respiratorie salvo che per i bambini di età inferiore ai sei anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina. (Art. 1 c. 9 punto s)

12 ottobre 2020 COVID-19: indicazioni per la durata ed il termine dell’isolamento e della quarantena.

DISPOSIZIONI per scuola, alunni ed operatori non sottoposti a quarantena a seguito di un caso confermato nella classe di appartenenza  – Servizi di Igiene e Sanità Pubblica

2 ottobre 2020 Linee di indirizzo per la gestione dei contatti di casi confermati di COVID-19 all’interno delle scuole e dei servizi per l’infanzia – Regione Veneto

Allegato Percorso gestione contatti di alunno positivo nella scuola primaria dal 2°al 5° anno e secondaria di 1° e 2° grado

Sintesi grafica
Gestione contatti

Sintesi grafica per le famiglie

+ MODELLO AUTODICHIARAZIONE

da consegnare alla scuola in caso di assenza per motivi di salute non riconducibili al Covid-19, approvato dai Medici Pediatri della Provincia di Treviso e dall’ ULSS2

Si sottolinea l’importanza di RICORRERE SEMPRE OVE NECESSARIO alla valutazione clinica del medico curante  per il percorso di diagnosi e cura.

Indicazioni ministeriali per la progettazione del Piano scolastico per la didattica digitale integrata (DDI) da adottare qualora emergessero necessità di contenimento del contagio o si rendesse necessario sospendere le attività didattiche.

7 agosto 2020  LINEE GUIDA PER LA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

5 Gennaio 2021