Certificazioni linguistiche

KET: Key English Test

Cambridge English: Key for schools – livello A2/B1

Certificato riconosciuto a livello internazionale.

Ogni candidato che supera l’esame riceve due documenti: un certificato e un Statement of results. Il certificato indica il livello di conoscenza linguistica dimostrato, livello A2 o livello B1.

L’esame è rivolto a studenti in età scolastica e attesta la capacità dello studente di gestire situazioni quotidiane in un inglese, scritto e orale, ad un livello medio.

Preparandosi all’esame gli studenti:

– sviluppano le abilità di comunicare in inglese;

– acquisiscono un certificato riconosciuto a livello internazionale;

– acquisiscono sicurezza nell’apprendimento della lingua inglese;

– sono motivati a proseguire nell’apprendimento della lingua inglese e ad ottenere qualifiche di livello superiore.

Inglese internazionale

Insegnanti e genitori vogliono il meglio per i ragazzi. Il mondo nel quale essi stanno crescendo è molto più competitivo. Aiutarli dando loro l’opportunità di studiare l’inglese può offrire una possibilità in più, spendibile a scuola e altrove.

La conoscenza della lingua inglese aumenta le opportunità che i ragazzi avranno nella loro vita e favorisce la possibilità di distinguersi dalla massa.

I ragazzi hanno il potenziale per imparare velocemente e progredire in tempi brevi. L’esame, permette di motivarli e di misurarne i progressi, sviluppando la loro sicurezza e premiandone gli sforzi.

9 Gennaio 2021